L’orto urbano condiviso arriva a Cornaredo grazie ad Humana

Inaugurazione sabato 2 giugno dalle ore 10:00 alle ore 13:00 si terrà l’Open Day dell’orto di Cornaredo, in via Rosa Parks ang. via Cascina Duomo

HUMANA People to People Italia inaugura il primo orto di comunità a Cornaredo (MI). L’iniziativa fa parte del progetto 3C Coltiviamo il Clima e la Comunità, un format già realizzato con successo da HUMANA Spagna e che prende ispirazione dai Farmer’s Club, uno dei principali programmi di cooperazione implementato dall’organizzazione nel Sud del mondo.

Obiettivo di 3C è quello di coinvolgere la comunità locale, sensibilizzare sul consumo responsabile e la riduzione dell’impatto ambientale attraverso l’esperienza di auto-produzione e l’utilizzo di tecniche di coltivazione biologica.

In cosa consiste nella pratica? L’orto di comunità è un’iniziativa completamente gratuita e per tutti: ciascun partecipante ha a disposizione un lotto di terra da coltivare e si impegna a seguire il percorso di formazione sulle tecniche di agricoltura biologica offerto da HUMANA. La durata minima del progetto è di due anni.
Tutti i prodotti dell’orto vanno direttamente al partecipante, per un’alimentazione sana e a km zero.

Sabato 2 giugno dalle ore 10:00 alle ore 13:00 si terrà l’Open Day dell’orto di Cornaredo, in via Rosa Parks ang. via Cascina Duomo.
L’evento è aperto a tutti e sarà l’occasione per avere tutti i dettagli, iscriversi o semplicemente trascorrere una mattina diversa immersi nel verde.

Per informazioni e iscrizioni: Alessandra tel. 393 8327196 – e-mail orto3c@humanaitalia.org