Parabiago – 11 febbraio tutti in bicicletta per solidarietà

Appuntamento con Rando San Valentino. La partecipazione ha un costo di 10 euro e il raccolto verrà devoluto in beneficienza.

Rando San Valentino si svolgerà il prossimo 11 febbraio con raduno previsto per le ore 8.00 presso il centro sportivo Venegoni- Marazzini. L’iniziativa è aperta a tutti gli appassionati di ciclismo e il percorso fattibilissimo: si costeggerà il Parco del Ticino, il Naviglio Grande e il Canale Villoresi. La partecipazione ha un costo di 10 euro e il raccolto verrà devoluto in beneficienza a favore dei bambini affetti da autismo con la realizzazione di uno spazio idoneo per attività di supporto presso la scuola dell’infanzia di via XXIV Maggio, ma anche a favore dell’addestramento cani guida per non vedenti e di una borsa di studio per un ragazzo talentuoso che vuole diventare tenore. Principale promotore di queste iniziative il Lions Club Giuseppe Maggiolini di Parabiago che quest’anno festeggia dieci anni di vita. “Un grazie all’Amministrazione comunale che ci supporta e anche ‘sopporta’ -dichiara Patrizia Guerini Rocco del Lions Club di Parabiago- Quest’anno per noi sarà un anno speciale perché lo spirito lionistico segna un traguardo importante: dieci anni di iniziative e attività a favore del sociale, dell’ambiente, dei giovani, della salute e della nostra città in generale. Vorrei ricordare ad esempio il Monumento alla scarpa, la fondazione dell’Università della Terza Età Parabiago, serate contro la dipendenza dal gioco, la realizzazione del murale presso il sottopasso della stazione e innumerevoli eventi per raccogliere fondi con finalità benevole. Anche la Rando San Valentino nasce dal desiderio di socialità, solidarietà e riscoperta del territorio attraverso l’uso della bicicletta grazie alla passione ciclistica del nostro socio Libero Rigamonti che ci ha messo in contatto con l’organizzazione 1001Miglia.”.

Soddisfazione viene espressa anche da parte dell’Amministrazione comunale: “Parabiago è una città che da sempre ha la passione per il ciclismo, non è un caso, infatti, che annovera, tra i suoi cittadini, qualche campione. -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi- Siamo molto contenti di questa iniziativa che, come tante altre, prende forma grazie alla collaborazione del volontariato e dei cittadini, senza di loro difficilmente l’Amministrazione riuscirebbe a realizzare queste manifestazioni in tempi brevi. Sensibilizzare la cittadinanza alla mobilità dolce, anche attraverso iniziative come questa, ci trova in perfetta sintonia, tanto è vero che come Amministrazione stiamo lavorando alla realizzazione di una rete ciclabile sovracomunale che arriverà fino a Rescaldina e che quest’anno vedrà realizzare il primo lotto. Una volta completata, insieme ai collegamenti su strade urbane che stiamo realizzando, permetterà ai parabiaghesi di spostarsi in bicicletta in sicurezza e tranquillità, un po’ come succede nei paesi europei. Grazie, quindi, al Lions Club Giuseppe Maggiolini Parabiago e a tutti gli organizzatori dell’evento per la promozione dell’uso della bicicletta.”

Info e iscrizioni www.randosanvalentino.mirandomilano.it

Appuntamento con Rando San Valentino. La partecipazione ha un costo di 10 euro e il raccolto verrà devoluto in beneficienza.
" />