Marnate: partono i pomeriggi per i pre-adolescenti

Iscrizioni entro il 4 novembre. Per iscriversi basta scaricare il modulo dal sito del comune e mandarlo via mail a informalavoro@comune.marnate.va.it

E ‘importante tenere gli adolescenti  e i pre-adolescenti impegnati in attività significative durante le ore di doposcuola. Il Comune di Marnate grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo di Regione Lombardia, avvierà a breve un programma che permette ai ragazzi delle medie di trovarsi assieme, non solo per fare i compiti allo spazio giovani del Comune di Marnate. Il servizio sarà attivo per quattro giorni la settimana dalle 15 alle 17. Le iscrizioni chiuderanno il prossimo quattro novembre. Per iscriversi basta scaricare il modulo dal sito del comune e mandarlo via mail a informalavoro@comune.marnate.va.it. Per frequentare il servizio ogni partecipante deve versare una cauzione di 300 euro. Per qualsiasi altra informazione basta rivolgersi o telefonare al Comune.

Il servizio è teso a creare situazioni educative che aiutino i ragazzi a raggiungere l’autonomia e a potenziare le proprie capacità all’interno di un ambiente stimolante sotto il profilo socio-educativo, offrendo al contempo opportunità di studio individuale e in piccoli gruppi, sempre nel rispetto delle particolarità e dei dinamismi personali. Un aiuto alle famiglie in cui i genitori lavorano.