Torniamo a vederci chiaro: screening gratuito della vista a Varese il 12 ottobre

E' necessario prenotare, per poter acceder agli esami gratuiti. Nell'articolo tutte le informazioni.

Nel nostro Paese l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus ha organizzato per il secondo giovedì del mese, iniziative in circa 100 città, in stretta collaborazione con i propri Comitati e le strutture territoriali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI). Sul nostro territorio l’appuntamento è a Varese il 12 ottobre per uno screening della vista gratuito. La Sezione Territoriale di Varese dell’UICI onlus, grazie alla preziosa collaborazione delle Asst Sette Laghi e Valle Olona, di Federottica Varese e di Auser Gallarate, ha organizzato tre differenti locazioni in cui effettuare screening visivi gratuiti, di cui due dedicati ad adulti ed uno a bambini in età prescolare.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni: difendere un bene prezioso qual è la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato.

“Ti aiutiamo a vederci chiaro” è lo slogan della giornata che mira apreservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.

Per prenotazioni contattare la sezione UICI Varese 0332/260348 (dal lunedì al venerdì 9.00/13.00). E’ necessario prenotare per accedere ai controlli gratuiti.