Busto Garolfo: riprendiamoci i boschi pulendoli assieme

Si cercano volontari per ripulire le aree verdi di Busto Garolfo. Appuntamento domenica 19 marzo alle 8,30 al parco comunale.
1
1

A Busto Garolfo arriva la Giornata del Territorio Pulito: domenica 19 marzo, infatti, cittadini, gruppi ed associazioni sensibili alla tutela del territorio potranno prendere parte ad una manifestazione per la pulizia dei boschi e delle vie cittadine. Sono invitata anche i bambini e i ragazzi sotto il controllo dei loro genitori. Il ritrovo è previsto per le 8.30 al Parco comunale “Falcone e Borsellino”. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

L’ambiente è patrimonio di tutti, ognuno di noi può contribuire a renderlo un posto migliore. A tutti piace camminare nella natura e vederla intatta, senza cartacce in giro, alle volte basta anche un parco cittadino o una aiuola ben tenuta per sfrattarci un sorriso e rasserenare le nostre giornate. Trascorrere una mattinata in compagnia di amici nel verde di Busto e rendendosi utili al territorio, questo è l’obbiettivo della manifestazione.

Si cercano volontari per dare un aspetto più presentabile alle aree verdi della città e dei suoi dintorni, anche in vista della primavera imminente, che ci porterà a godere dell’aria libera e delle bellezze di una natura pulita e rispettata.

Statisticamente coinvolgere la popolazione per tenere pulito il territorio porta risultati sorprendenti. Nel tempo le cartacce per terra e nei boschi diminuiscono e la sensibilità ambientale aumenta.

 

 

Si cercano volontari per ripulire le aree verdi di Busto Garolfo. Appuntamento domenica 19 marzo alle 8,30 al parco comunale.
" />