Le scritte d’amore sui muri diventano un libro, un amore sgrammaticato con ricavato in beneficenza

“Dell’amore ho solo le maniglie“ è il nuovo libro di Starwalls, un fenomeno che non ha confini. Il collettivo, che lo ha realizzato, devolverà parte del ricavato delle vendite di questo libro in beneficenza.

“L’amore è una forza dirompente che non riesce ad accontentarsi dei confini virtuali dei profili social. L’amore straborda, si impone, esige gesti fisici e testimoni in carne e ossa. – scrive il collettivo di Starwalls, editori del libro nell’introduzione – L’amore vuole esplodere e scaraventarsi sui muri delle città, sulle porte, sui cassonetti, perché tutti, e in particolare la persona che ha ispirato quelle parole, lo ve- dano. E allora quelle parole, e il loro significato, diventano reali. La frase d’amore sul muro è un gesto al limite, perché trasforma l’intimo in pubblico, il personale in universale. Con esiti a volte poetici, a volte provocatori, a volte comici, ma sempre dirompenti”. Così nasce “Dell’amore ho solo le maniglie”, il libro d’amore più sgrammaticato mai pubblicato. E’ un regalo, un pensiero, un gesto, un bacio dato di fretta, ma anche una mano tesa verso l’altro, verso i meno fortunati. Infatti, il collettivo di Starwalls devolverà parte del ricavato delle vendite di questo libro in beneficenza. Il 31 gennaio è uscito il primo libro di Starwalls: “Dell’amore ho solo le maniglie“, edito da Edizioni Piemme. Un libro che raccoglie le più belle scritte sui muri d’Italia dedicate all’amore.

“Da più di dieci anni Starwalls raccoglie e classifica sul suo sito mi- gliaia di scritte sui muri e il capitolo dell’amore è da sempre il più nutrito. – scrive il collettivo di Starwalls – Noi vogliamo andare oltre l’atto vandalico e immaginare le storie di chi ha scelto il muro come megafono. Ogni scritta racconta infatti di innamoramenti improvvisi, colpi di fulmine, amori catastro- fici, dichiarazioni sconclusionate ed è sempre frutto di un gesto di coraggio, magari folle, ma insopprimibile. Dell’amore ho solo le maniglie raccoglie le frasi migliori, quelle che ci hanno più emozionato, divertito fino alle lacrime, commosso, stupito. Le abbiamo scelte con molta cura per regalarvi un sorriso o anche per offrirvi ispirazione, consapevoli che l’amore è una cosa seria… tanto che Se non ceri t’avesero dovutta in bendare”.

Starwalls è un aggregatore di foto di scritte sui muri di tutto il mondo, che non intende favorire o promuovere la pratica del writing illegale, ma si limita alla descrizione di un fenomeno sociale molto diffuso.

Per essere aggiornati sulle nuove scritte pubblicate si può seguire Starwalls su Facebook, Twitter, o Instagram

 

“Dell’amore ho solo le maniglie“ è il nuovo libro di Starwalls, un fenomeno che non ha confini. Il collettivo, che lo ha realizzato, devolverà parte del ricavato delle vendite di questo libro in beneficenza.
" />