Domenica grande festa per il volontariato legnanese

Domenica 2 ottobre in piazza San Magno la 19ma Festa del Volontariato, dal titolo "La solidarietà costruisce il mondo". 40 associazioni presenteranno le loro attività

“La solidarietà costruisce il mondo” è il titolo della 19ma Festa del Volontariato che si terrà domenica prossima, 2 ottobre 2016, in piazza San Magno. I contenuti e il programma della manifestazione sono stati presentati dall’assessore alle Politiche Sociali, Gianpiero Colombo, dal coordinatore della Consulta del volontariato, Francesco Bottini, e dalla presidente della Casa del volontariato, Mabi Capocasa.

Il programma prevede, a partire dalle ore 9, l’apertura dei gazebo dove una quarantina di associazioni presenteranno le loro attività ai cittadini. La giornata proseguirà con vari momenti di aggregazione e di festa.

Alle ore 16.30 le atlete della Castoro Sport, insieme alla campionessa Flora Salemme, che l’anno scorso è stata insignita della benemerenza civica, regaleranno alcuni momenti di ginnastica. Gran finale, alle ore 17.15, con la Fanfara dei Bersaglieri a ricordo dei 70 anni della Repubblica Italiana e del voto alle donne.

volontariato