Finanziamenti per le startup innovative del territorio

Attivo il Bando Startup promosso dal piano territoriale di Sesto Calende e Somma Lombardo. Con il sostegno della Regione finanzierà le idee imprenditoriali innovative proposte da under 35

Un’opportunità per giovani imprenditrici e imprenditori under 35 che vogliono dare il via a progetti innovativi nella zona di Malpensa e del basso Verbano.
Nell’ambito del piano territoriale di Sesto Calende e Somma Lombardo, con il contributo della Regione Lombardia, è stato attivato il Bando Startup, l’iniziativa del progetto #Jobstartup che promuove l’imprenditorialità giovanile e per l’avvio di una rete di collaborazione tra soggetti attivi sul territorio.

22.000 euro in totale sono stati stanziati per sostenere le migliori idee imprenditoriali proposte da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e riguardanti turismo, piccolo commercio, artigianato, servizi al sociale e alla cultura, ’agricoltura, agroalimentare, attività artistiche e ricreative e nuove tecnologie.

I requisiti per partecipare, oltre all’età compresa fra i 18 e i 35 anni, sono la cittadinanza UE per l’imprenditore/imprenditrice e la sede dell’attività posta in uno di questi comuni: Angera, Cadrezzate, Comabbio, Ispra, Mercallo, Osmate, Ranco, Sesto Calende, Taino, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate, Arsago Seprio, Besnate, Cardano Al Campo, Casorate Sempione, Ferno, Golasecca, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo e Vizzola Ticino.
Il bando inoltre privilegerà i progetti con caratteristiche di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale d’impresa e valorizzazione del territorio. Possono proporre la propria idea non solo singoli imprenditori, ma anche gruppi informali, associazioni e startup già avviate.

Su www.jobstartup.it è possibile scaricare bando completo, domanda di iscrizione e il business plan-progetto d’impresa, che dovranno essere consegnati al momento dell’iscrizione insieme al curriculum vitae e alla copia del documento d’identità di ogni componente.

Le iscrizioni chiudono alle 12.00 del 23 settembre 2016. I documenti vanno consegnati in forma cartacea in busta chiusa all’Ufficio protocollo del Comune di Sesto Calende, Piazza Cesare da Sesto, 2101” o via email all’indirizzo sestocalende@legalmail.it, firmata digitalmente e riportante come oggetto “Bando Startup progetto #Jobstartup. Parte il lavoro parti Tu!”.

Attivo il Bando Startup promosso dal piano territoriale di Sesto Calende e Somma Lombardo. Con il sostegno della Regione finanzierà le idee imprenditoriali innovative proposte da under 35
" />