Con lo Stradivari sarà più facile visitare l’Isolino del Lago di Varese

Foto dalla pagina Facebook dell'Isolino Virginia
Stradivari è il nome del nuovo battello per raggiungere l'Isolino Virginia che sarà in servizio da metà giugno, tutti i weekend. Il Centro Gulliver prosegue con il rilancio di questa meta che attira molti visitatori

Al via quest’estate una nuova iniziativa per valorizzare il Lago di Varese e l’Isolino Virginia, una meta tutta da riscoprire che da qualche anno sta attirando un numero sempre maggiore di visitatori grazie all’attività del Centro Gulliver, impegnato nel riqualificare e animare questo gioiellino del nostro territorio.

Da metà giugno infatti sarà in servizio, sabato e domenica dalle 10 alle 18, lo Stradivari, un battello nuovo di zecca che è stato costruito appositamente per rendere possibile la navigazione nei bassi fondali lungo costa del lago. Ogni domenica mattina a bordo ci sarà l’attrice Betty Colombo, che racconterà ai turisti le storie dei pescatori del Lago di Varese.
La barca può trasportare fino a 50 persone, molto di più rispetto alla capacità delle imbarcazioni già in servizio, e potrà servire anche per altre rotte di navigazione sul lago di Varese.
Con l’entrata in servizio dello Stradivari è stato inoltre ammodernato il pontile di Cazzago Brabbia.

Il Lago e l’Isolino Virginia potranno vivere grazie a un fitto calendario di iniziative e di eventi: i laboratori didattici, le serate  musicali, la cucina del ristorante La Tana dell’Isolino, gli spettacoli della “guida teatrale” Betty Colombo.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’Isolino.